ASSEMBLEA SOCI 2010 - 20° Club Frecce Tricolori Torino "Cap.Pil.John Miglio"

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSEMBLEA SOCI 2010

20°CLUB > NOTIZIARI > VERBALI



Prot. N° 20° Club 017-P-2-1


VERBALE  ASSEMBLEA  ORDINARIA  ANNUALE


Il giorno 10 del corrente mese, su convocazione del Presidente Cav. Uff. Benito TARANTELLO, si è svolta nei locali del 20° Club, in Via Beinette 26 Torino, l’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci.
Purtroppo, malgrado siano stati invitati tutti i soci a partecipare all’Assemblea, spedendo ad ognuno di essi il Notiziario N° 1, e il successivo avviso di variazione della data a causa di inderogabili impegni, la presenza è molto scarsa, 11 persone in totale. La validità dell’Assemblea è stata comunque accettata da tutti i presenti.
A presiedere l’Assemblea è stato invitato il Col. Cosimo RESTIVO, mentre la funzione del Segretario è stata svolta dal Sig. Giuseppe GREMO:

L’Assemblea prevede di esaminare i sotto elencati argomenti:
Presentazione del Bilancio Consuntivo 2009 e Preventivo 2010
Votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo
Modifica del numero dei consiglieri e durata del Consiglio Direttivo
Presentazione delle attività in programma nel corrente anno
Varie ed eventuali

Bilancio Consuntivo 2009 e Preventivo 2010

Il Segretario/Tesoriere, Sig. GREMO ha dato lettura e commentato il Bilancio consuntivo relativo all’anno 2009. In particolare sono state analizzate le spese che sono state determinanti per la chiusura in passivo del bilancio. Tra queste, la principale è stata l’acquisto del materiale associativo mentre le altre spese ricorrenti, poco si discostano dal precedente anno.

Il Bilancio del quale si allega copia, è stato approvato da tutti i presenti.

Per quanto riguarda il Bilancio Preventivo per l’anno in corso, questo si può prevedere abbastanza allineato con le spese ricorrenti dell’anno precedente con il fermo proposito di chiudere la gestione  in attivo.

Nel corso della discussione, è stato proposto da alcuni soci, l’aumento della quota sociale, ma almeno per il momento è stato deciso che questa rimanga invariata.

Votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo

Sono stati riconfermati il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario-Tesoriere e nominati i Consiglieri, pertanto il Consiglio Direttivo è così composto:

        Presidente    Cav. Uff. Benito TARANTELLO
Vice-Presidente       Sig.Aldo MUSCATO
Segretario-Tesoriere   Sig.Giuseppe GREMO
Consigliere   Col.       Cosimo RESTIVO
        "    Col.       Livio VASINI
-           "     Col.       Matteo MOREA
              "       Sig.       Marco BALOCCO

                                                                                                 Sig.      Augusto MAJORE

                                 Sig           Alessandro MURADOR
                              Sig.        Cav.     Luigi PASQUA
                         Sig         Alfonso ROBIOLIO
                     Sig.        Gianpiero VITALI
                          Sig.        Luciano TAMIETTO


Durata del Consiglio Direttivo

-      La  durata  del  Consiglio  Direttivo è  stata  portata da  due  a  quattro  anni  con  l’approvazione generale dell’Assemblea.

Brochure delle Frecce Tricolori 2010

-    Le Brochure sono state ordinate e verranno consegnate ai Soci appena queste saranno disponibili. Quest’anno oltre alle normali Brochure, le Frecce Tricolori hanno reso disponibile un Cofanetto, il quale stando alle descrizioni, dovrebbe essere una Brochure arricchita di ulteriori testi e impreziosita da un particolare confezionamento. Il Cofanetto in passato veniva distribuito ai personaggi più in vista, e quest’anno viene messo a disposizione anche dei Soci al costo di € 60,00 più le spese di spedizione. I Soci interessati all’acquisto sono pregati di contattare la Segreteria, la quale provvederà ad emettere un ulteriore ordine. Poiché la disponibilità di copie è limitata  si dovrà provvedere con una certa urgenza.

Programma delle manifestazioni delle Frecce Tricolori

Alla data odierna non si è ancora a conoscenza del programma dettagliato delle manifestazioni per il corrente anno della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Durante la conferenza stampa del 1° Aprile, il Col. Frasson Vice Comandante del 2° Stormo di Rivolto ed il Col. Lant Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico hanno presentato il programma delle manifestazioni 2010 il quale prevede circa 30 appuntamenti dal Nord al Sud dell’Italia, isole comprese, e all’estero. Appena il programma sarà reso pubblico si provvederà ad informare i Soci.

Il 1° Maggio partirà la 50° stagione di volo per la P.A.N e rispetto al passato, quest’anno l’accesso alla Aerobase sarà riservato solo ai rappresentanti delle istituzioni ed ai Club Frecce Tricolori accreditati. Entro il 24 Aprile dovrà essere inviato un elenco completo dei partecipanti, ed  i Soci che accederanno in base dovranno esibire ai punti di controllo,  la tessera personale d’iscrizione al club e un pass per l’automezzo.
 
50° Anniversario della Pattuglia Acrobatica nazionale "Frecce Tricolori"

-  Per quanto riguarda la manifestazione per il 50° Anniversario delle Frecce Tricolori, non  è ancora chiaro se nei giorni 11 e 12 Settembre si esibiranno le stesse pattuglie acrobatiche, oppure se saranno  esibizioni diverse. Qualora si verificasse la prima ipotesi si potrebbe destinare uno dei due giorni, per quanti lo desiderano, a qualche altra attività o località da destinarsi.
La manifestazione per il 50° Anniversario delle Frecce Tricolori ha riscosso notevole successo ed il nostro Club sarà presente con una novantina di persone e due pullman. Purtroppo, anche se le prenotazioni sono state fatte con largo anticipo, la scarsa ricettività alberghiera del luogo non ha consentito di poter trovate posto per tutti i Soci in uno stesso albergo, quindi un gruppo sarà ospitato a Codroipo e l’altro a breve distanza a Udine. La partenza da Torino avverrà in mattinata, e per coloro che lo desiderano, si farà una sosta per il pranzo in un ristorante sulle rive del lago di Garda, il cui costo sarà a carico dei partecipanti.


Visite di aggiornamento tecnico in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica

Nel 2010 la  Sezione di Torino della A.A.A ha nuovamente riproposto la visita degli Stabilimenti  Alenia-Aermacchi  di Venegono e della Nave Scuola Amerigo Vespucci. Nel primo caso sono in corso trattative con l’Ufficio Relazioni Pubbliche della ditta per ottenere l’autorizzazione e si spera che la visita possa essere effettuata quanto prima..
Nel secondo caso, abbiamo ottenuto il nulla osta dallo Stato Maggiore della Marina Militare e la visita si dovrebbe effettuare nel mese di Giugno presso la Base Navale di Livorno.  Sono già stati presi contatti con Marinaccad Livorno ma alla data odierna siamo ancora in attesa di conoscere la data della visita, e se ci sono limitazioni per il numero dei visitatori. Poiché la lista è molto lunga al momento non si accettano più prenotazioni.

Varie ed eventuali

-  Il 28 Marzo u.s. si è chiusa a Torino Esposizioni, la Mostra "Il Secolo con le Ali" allestita dall’Aeronautica  Militare  per ricordare il  primo volo  compiuto sui prati di  Venaria Reale  di un triplano progettato e costruito in Italia dall’Ing. Faccioli e pilotato dal figlio. La mostra ha riscosso un notevole successo di pubblico ed ha visto impegnati in qualità di guide, soci della A.A.A. e del nostro Club, per illustrare quanto esposto.

-  Il 31 Marzo u. s. presso la caserma Presidiaria di Via Beinette 26 si è tenuta una breve cerimonia   per ricordare l’ 87° Anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare Italiana, alla quale hanno preso parte uno schieramento di personale dell’A.M., labari delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche ed un folto gruppo di soci. Al termine della cerimonia sono stati consegnati gli "Attestati di Riconoscimento" ai soci che hanno partecipato in qualità di guide alla Mostra "Il Secolo con le Ali" ed è poi seguito un buffet offerto dall’Amministrazione Militare.  


Non  essendoci altri argomenti da trattare l’Assemblea è stata chiusa alle ore 12,



Il Segretario                                                          Il Presidente dell’Assemblea
     Giuseppe GREMO                                          Col. (ris) Cosimo RESTIVO




Il Presidente del 20° Club
Cav. Uff. Benito TARANTELLO


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu