NOTIZIARIO 2-2013 - 20° Club Frecce Tricolori Torino "Cap.Pil.John Miglio"

Vai ai contenuti

Menu principale:

NOTIZIARIO 2-2013

20°CLUB > NOTIZIARI > 2013

Prot. N° 20° Club 2013/045-P-2-2               Torino li, 11 Ottobre 2013



NOTIZIARIO N° 2-2013


Come tutti i Soci avranno appreso dalla lettera a loro inviata, il Presidente Benito TARANTELLO, malgrado le esortazioni di chi più gli è vicino a soprassedere, ha voluto rassegnare le dimissioni, quindi se nei primi mesi del prossimo anno, la situazione rimarrà tale, e queste non saranno ritirate, si dovrà procedere alla elezione di un nuovo Presidente.
Verrà indetta una Assemblea dei Soci nel corso della quale si procederà al rinnovo delle cariche sociali, e sarà presentato in tale occasione per l’approvazione,  un emendamento all’attuale Regolamento, allo scopo di estendere la validità del Consiglio Direttivo, da due a quattro anni.
Il nuovo Consiglio Direttivo, composto da almeno nove Soci eletti dall’Assemblea, provvederà successivamente  ad eleggere tra i suoi membri il Presidente ed il  Vice-Presidente.
Si invitano quindi i Soci, che intendono far parte del Consiglio Direttivo, a segnalare alla segreteria il loro Nominativo, allo scopo di preparare una lista di candidati da sottoporre alla Assemblea per la votazione.

Ora commentiamo brevemente le attività che si sono svolte nel secondo semestre dell’anno ed informiamo i Soci, nel caso sia di loro interesse e vogliano prendere parte, quanto l’Associazione Arma Aeronautica ha in programma a chiusura del 2013.

ATTIVITA’  SVOLTE

Manifestazione aerea di Andora


In collaborazione con la Sezione di Torino dell’Associazione Arma Aeronautica, Domenica 22 Settembre u.s. è stata organizzata una gita ad  Andora allo scopo di assistere alla “ANDORA FRECCE TRICOLORI” manifestazione di chiusura della stagione acrobatica della P.A.N.
Molti i partecipanti, quasi una ottantina, quindi si è dovuto ricorrere ad un pullman a due piani, e memori dei precedenti problemi avuti con il mezzo di trasporto questa volta è stata scelta una ditta di trasporti maggiormente affidabile.
Dopo l’ottimo pranzo a base di pesce presso il Ristorante “Cacciatori” di Andora, si è poi raggiunto il vicino Lungomare dove i soci hanno trovato libero accesso presso i vari stabilimenti balneari, potendo così assistere alla manifestazione da ottime posizioni.
Una enorme folla di persone, assiepata sul Lungomare ha applaudito a lungo, la dimostrazione di salvataggio in mare dell’elicottero del HH3F del SAR, le manovre acrobatiche dei vari velivoli, la presentazione del Piaggio P180 ed in ultimo l’ esibizione delle Frecce Tricolori.
La giornata soleggiata e calda, quasi estiva, ha fatto da cornice  alla splendida manifestazione e unica nota negativa forse è stato il viaggio di ritorno,  lungo e un po’ noioso a cause delle code per raggiungere il Casello Autostradale ed in seguito sul percorso da  Andora  a Savona.


PROSSIME ATTIVITA’

Commemorazione dei defunti

Sabato 26 Ottobre p.v. alle ore 10,00 presso il Mausoleo dell’Aeronautica al Cimitero Monumentale, si terrà una cerimonia con deposizione di una corona d’alloro. Seguirà alle 11,00 la Santa Messa presso la Cappella del Cimitero, all’ingresso di corso Novara, officiata dal Rettore Don Bettiga.

Pranzo degli auguri


Il pranzo degli auguri al quale sono invitati i Soci del Club, si terrà Domenica 1  Dicembre  p.v. presso il Circolo Sporting Club in Via Trofarello 10, adiacente alla nostra Sede.
Il costo del pranzo è di € 35,00 a persona, il menu è esposto in sede, ed i soci che intendono partecipare,  sono pregati di dare la loro adesione in segreteria, versando un acconto di € 10,00 entro e non oltre il 14  Novembre p.v.
Si informano i Soci che, allo scopo di evitare l’ammassamento dei tavoli e di conseguenza delle persone, come successo lo scorso anno, e discussioni sull’assegnazione dei posti a tavola,  nella sala centrale del ristorante, della capienza di circa una ottantina di persone, troveranno posto i Soci in base all’ordine di prenotazione, quindi i restanti troveranno posto nella saletta adiacente.
 

NOTIZIE  DAL  CLUB

Brochure delle Frecce Tricolori 2013


Le Brochure sono disponibili in sede, e si invitano le persone che non lo hanno ancora fatto, a  provvedere al loro ritiro presso la Segreteria, nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00.

Auguri di Fine Anno

In occasione delle prossime ricorrenze, desidero porgere a nome del Presidente, del Consiglio Direttivo e mio personale, a tutti i Soci e loro familiari, i migliori Auguri di un Lieto Natale ed un Felice e Prospero Nuovo Anno.




        Il Segretario
             Giuseppe GREMO


 
Torna ai contenuti | Torna al menu