VERBALE ASSEMBLEA 29 MARZO 2014 - 20° Club Frecce Tricolori Torino "Cap.Pil.John Miglio"

Vai ai contenuti

Menu principale:

VERBALE ASSEMBLEA 29 MARZO 2014

20°CLUB > NOTIZIARI > 2014


Torino li, 01 Aprile 2014

Prot. N° 20° Club 017-P-2-1


VERBALE  ASSEMBLEA  ORDINARIA  ANNUALE



Il giorno 29 Marzo u.s. come notificato nel Notiziario N° 1-2014 e successivamente ricordato con la mail del 22 Marzo u.s. , nei locali del 20° Club, in Via Beinette 26 Torino, si è svolta l’annuale  Assemblea Ordinaria dei Soci.
Sono presenti una ventina di Soci, ed anche se nella seconda convocazione non si è raggiunto il Quorum del 50% degli iscritti più uno, l’Assemblea è da ritenersi valida.
Il Presidente attualmente ancora in carica, Cav. Uff. Benito TARANTELLO non potendo essere presente, a causa delle sue precarie condizioni di salute, ha chiesto di essere rappresentato dal Segretario Giuseppe GREMO.


Nel corso dell’Assemblea verranno trattati gli argomenti del sotto elencato Ordine del Giorno:

- Votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo
- Presentazione del Bilancio Consuntivo 2013 e preventivo 2014
- Presentazione delle attività in programma nel corrente anno
- Varie ed eventuali

  
Prima di iniziare la riunione il segretario invita i presenti ad alzarsi ed osservare un minuto di silenzio per ricordare il Cap. Pil. John MIGLIO al quale è intitolato il nostro 20° Club ed i Soci che purtroppo non sono più tra noi.

  • Votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo


Come già anticipato nel Notiziario di cui sopra, il Presidente TARANTELLO, con una decisione che riteniamo molto sofferta, ha rassegnato le dimissioni ed ha inviato via mail una lettera di commiato, che il segretario da lettura e che viene allegata al presente verbale.
Malgrado l’invito rivolto a suo tempo ai Soci, a candidarsi per far parte del Consiglio Direttivo, sono pervenuti alla segreteria solo due nominativi, più un breve elenco redatto dal Socio BRESSANELLI  per un totale di “sette” candidati.
Di questi sette poi, “tre” oggi non si sono neppure presentati quindi, non avendo raggiunto un numero minimo di candidature che consentisse la formazione del Consiglio Direttivo, collegialmente si è deciso di allargare ai presenti, la possibilità di candidarsi, e sono stati reperiti “tre” volontari in sostituzione degli assenti.


Ovviamente,non dovendo scegliere i Consiglieri tra una rosa di nomi superiore al numero massimo consentito dallo Statuto, la votazione è stata fatta per alzata di mano e gli  eletti sono :

  • BOSIO Michele

  • BRESSANELLI Daniele

  • FERRERO Gino

  • FRANCESE Sandro

  • MURADOR Alessandro

  • MURATORE Michelino

  • VITALI Gian Piero


Al termine della votazione, è stato proposto di scegliere immediatamente tra gli eletti, senza rimandare la decisione alla prima riunione del neo-eletto Consiglio Direttivo, il Presidente ed i Vice-Presidenti.

Pertanto a votazione conclusa, il Consiglio Direttivo risulta così composto:

Presidente  BRESSANELLI Daniele
Vice-Presidente MURADOR Alessandro
Vice-Presidente FRANCESE Sandro


Consigliere  BOSIO Michele
Consigliere  FERRERO Gino
Consigliere   MURATORE Michelino
Consigliere  VITALI Gian Piero


Segretario/Tesoriere GREMO Giuseppe

Un caloroso applauso dei presenti e l’augurio di un buon lavoro, ha accolto il Neo-Presidente Daniele BRESSANELLI ed il nuovo Consiglio Direttivo.

Il Presidente Daniele BRESSANELLI, ha poi preso la parola, ha ringraziato tutti per la fiducia che gli è stata accordata, ed ha assicurato che porterà avanti l’attività del sodalizio con il massimo impegno.

Prima di procedere all’esame degli argomenti a seguire, è stata proposta, ed accettata all’unanimità, la nomina a “PRESIDENTE ONORARIO” del Presidente uscente Cav. Uff. Benito TARANTELLO che dal 2003 è stato alla guida del sodalizio ed al quale va la stima e la profonda gratitudine di  tutti i Soci, per il suo prezioso ed instancabile operato.

  • Presentazione del Bilancio Consuntivo 2013 e preventivo 2014


Il Bilancio Consuntivo dell’anno 2013, si è chiuso con un attivo di € 290,80 che  rappresenta quasi il 20% delle entrate. Queste, costituite principalmente dalle quote sociali e dalle  oblazioni, sono state inferiori al precedente anno, a causa di alcune defezione da parte dei soci  quindi, si è cercato di contenere le spese e raggiungere così l’obbiettivo di chiudere il bilancio non  solo in parità ma con un attivo.
Per quanto riguarda la Passività, le spese sono state ridotte al minimo e limitate alle ricorrenti con  una sostanziale riduzione dell’ acquisto di materiale associativo.
Per quanto riguarda il Bilancio Preventivo per l’anno in corso, questo si prevede abbastanza  allineato con i dati del precedente anno e se le entrate non subiranno ulteriori  riduzioni  il fermo  proposito è di  chiudere la gestione se non  in attivo almeno in parità
Entrambi i Bilanci, dei quali si allega coppia, sono stati approvati all’unanimità dai presenti.


  • Presentazione delle attività in programma nel corrente anno


Alla data odierna il Programma delle Manifestazioni delle Frecce Tricolori non è stato ancora ufficializzato, quindi ad eccezione del consueto incontro conviviale del 30 Aprile con i Piloti, riservato ai Presidenti dei Club F.T. e la manifestazione di apertura del 1° Maggio, non si è ancora  a conoscenza di quali saranno gli impegni della P.A.N. nel 2014.
In particolare, per quanto riguarda l’accesso alla Base di Rivolto per assistere alla Manifestazione di apertura della stagione 2014, non si conoscono ancora le modalità da seguire per ottenere l’autorizzazione, quindi si invitano i Soci che intendono partecipare all’evento di cui sopra, ti tenersi in contatto con la segreteria, la quale appena riceverà dalla P.A.N. le formalità da seguire, provvederà al rilascio del Pass.
Si ricorda che la P.A.N. raccomanda di evitare di servirsi di mezzi propri per problemi di parcheggio nell’area aeroportuale e preferire mezzi di trasporto collettivo quindi,  come in passato il numero dei pass potrebbe essere limitato.
Come già descritto nel Notiziario N° 1-2014, qualche quotidiano locale della Riviera Ligure ha riportato la notizia che il 5 Maggio p.v. a Loano, si terrà una Manifestazione Aerea alla quale parteciperanno le Frecce Tricolori. La notizia al momento, non essendo ancora stato  ufficializzato il programma della P.A.N.  non trova alcun riscontro, comunque se questa sarà confermata, e se la tempistica e le adesioni lo consentiranno, si provvederà ad organizzare una gita per partecipare all’evento.


Per quanto riguarda le visite di aggiornamento tecnico, promosse dall’Associazione Arma Aeronautica, quella relativa  ad una Unità Navale della Marina Militare nel Porto di La Spezia, in programma in un giorno feriale del mese di giugno, è stata autorizzata, e nell’ultima decade di maggio verrà contattato l’Ufficio Visite e Cerimonie per la definizione delle modalità di dettaglio di questa.

Le altre visite al Museo del Mare di Genova ed al Museo del Volo Volandia, non sono ancora state prese in esame in quanto le adesioni sono scarse  quindi, si valuterà nei prossimi mesi se esisteranno le condizioni per poterle effettuare.

Come già segnalato in precedenza, la partecipazione alle visite di cui sopra è limitata ai Soci del sodalizio e loro famigliari.


  • Varie ed eventuali


I Poster delle Frecce Tricolori 2014 sono disponibili mentre per quanto concerne le Brochure, si è in attesa di conoscere le modalità per poterle ordinare.  

Il Socio Mauro SOLIMAN informa che sta organizzando, con un gruppo di amici valdostani, la visita della Base dell’Aviazione Militare Svizzera di Meiringen situata ne sud-est del territorio elvetico e fornirà appena disponibili, data e modalità dell’evento per quanti vorranno partecipare.
Informa inoltre, che sempre in territorio elvetico a Locarno, si terrà una Manifestazione Aerea ed anche in questo caso farà pervenire alla segreteria informazioni dettagliate.


 

Il Socio Giancarlo MAROGLIO informa che è possibile ottenere, a prezzo decisamente interessante, il noleggio di un pullman Mercedes con autista, della capacità di 18 persone, e fornirà indirizzo e recapito telefonico.



Non  essendoci altri argomenti da trattare l’Assemblea è stata chiusa alle ore 11,45




       Il Segretario                         Giuseppe GREMO  

Torna ai contenuti | Torna al menu